Karman luci che creano il Design
Lampade a sospensione, a soffitto, da terra & da tavolo by Karman luci
Scopri la bellissima selezione di lampade firmata Karman luci
Mission
Karman luci di design è sinonimo di una ricerca volta alla scoperta del lato imaginifico dell’esistenza, dell’esplosione creativa delle idee che diventa materia. Un processo unico, che si rinnova ogni volta dando vita a sfaccettature dell’esistenza che prendono la forma di lampade dal design unico, sintesi dei cinque sensi attraverso materie prime che conservano intatte tutta la loro espressività. Illuminare non è più un concetto tecnicistico che esaurisce il suo scopo nella funzione stessa a cui è votato, diventa altresì un invito all’atto di partecipazione di un’emozione che conserva in sè tutta la sua spinta verso la manifestazione dell’arte, al suo stato più primitivo. È così che Karman comunica il suo sapere, che altro non è se non la riscoperta di archetipi primordiali che vengono alla luce aprendo varchi temporali nella nostra esistenza spingendoci in una sempre più intima e coinvolgente fusione con la nostra storia emozionale.
Materiali
La proposta commerciale di Karman luci è un viaggio vero e proprio verso un ignoto che in realtà fa parte di noi, e che riecheggia nelle superfici ruvide della vetroresina, nei riflessi del vetro, nella plasticità del tecnopolimero, nel freddo del metallo, nella porosità del gres, nell’elegante levigatezza del gesso, nella rugosità del cemento e nel calore di un tessuto.
“Una luce per sempre”, “A Light Forever” è il motto che riassume la mission di questa azienda visionaria al di là dell’immaginazione stessa e che fa del made in Italy l’espressione più rigorosa, creativa ed ambiziosa di sempre.
Essere
“Voglia di sognare ma piedi per terra. Radici nella provincia italiana e sguardo rivolto a orizzonti lontani. Pensiero laterale e concretezza. Valori condivisi come la comune passione per la luce intesa come funzionalità e magia. È così che un foglio di carta diventa lampada su cui annotare frasi d’amore. Karman, azienda tutta italiana, nata nel 2005 a Fossombrone nel cuore delle Marche, continua a sperimentare materiali non convenzionali distribuendo i suoi prodotti in tutto il mondo.”
Stupire
“Lo sguardo sull’imprevedibilità delle cose, la leggerezza dell’intuizione, il sogno, la capacità di creare e l’emozione nello stupirsi, provocando un sorriso, una curiosità. Ogni volta una diversa alchimia accompagna Karman nell’inventare nuove sculture di luce. Ogni volta una diversa storia che diventa il filo conduttore di un nuovo progetto. La luce è fonte continua di ispirazione, elemento impalpabile che permette di vestire gli ambienti, di guardarli in una diversa prospettiva.”
Creare
“Sperimentare, osare, innovare. Il mondo Karman si muove con naturalezza attraverso un originale e personale uso decorativo della luce sia in ambienti privati che in ambienti contract. Ogni lampada ha qualcosa da dire, è la materializzazione di un ricordo, di una sensazione, di un pezzo di vita. Gli stili dei designers si fondono e convivono felicemente fra tradizione e modernità guidati dalla ricerca e dalla capacità tecnica di creare bellezza.” [Karman]