La magia dell'attesa: quando il tempo si ferma
Il periodo dell'anno più amato è la magia dell'attesa
Come ti stai preparando al Natale?
Un flash mnemonico, un odore che sferza l’aria, un suono che riecheggia nel silenzio della mente, una visione. Il ricordo si anima in un universo che subitaneamente prende vita portando alla luce ogni piccola sensazione custodita dalla memoria, è la magia dell’attesa: quando il tempo si ferma.
È un processo di ricostruzione ogni volta perfetto, basato sul ripescaggio di comparti di ricordi di un passato apparentemente spento, lontano ma realisticamente vero e vivo ciclicamente. La magia dell’attesa è qui intesa come quella porzione di spazio-tempo nella vita di ogni persona che vede il ripresentarsi di un particolare momento nel corso dell’anno quando ogni particella del corpo vibra quasi alla stessa frequenza, protesa a rivivere le sensazioni di un momento custodito preziosamente nel cuore: il Natale.
La vera magia è proprio il riuscire, a distanza di tempo, anni, a saper rivivere ed immedesimarsi nella stessa atmosfera e nello stesso stato d’animo di quando si era bambini. Forse è solo questo il segreto, forse ciò che di più vero e tangibile esiste appartiene ad un mondo che abbiamo necessariamente lasciato andare a poco a poco ma che, nonostante tutto, resta invincibile e silente dentro ognuno di noi pronto a far sentire la sua voce per ricordarci di essere vivi. Qual è la magia del tuo Natale?
Scopri tutti gli arredi che ispirano il tuo Natale
Se ti è piaciuto l’articolo ricorda il Like e condividilo su Facebook! 😉